domenica 25 dicembre 2011

Giorgio Bocca su twitter


Sono certo che morirò avendo fallito il mio programma di vita: non vedrò l’emancipazione civile dell’Italia. Sono passato per alcuni innamoramenti, la Resistenza, Mattei, il miracolo economico, il centro-sinistra. Non è che allora la politica fosse entusiasmante, però c’erano principi riconosciuti: i giudici fanno giustizia, gli imprenditori impresa. Invece mi trovo un paese in condominio con la mafia. E il successo di chi elogia i vizi, i tipi alla Briatore. Giorgio Bocca

lunedì 19 dicembre 2011

Buon Natale

Il circolo di Sarego del Partito Democratico augura a tutti i cittadini un

FELICE NATALE

venerdì 16 dicembre 2011

News istantanea

Diretta RAI: Bersani parla sulla manovra economica alla camera oggi tra le 18,30 e le 19,15. Franceschini parla tra le 10,45 e le 11,15

lunedì 5 dicembre 2011

VIVO a Monticello di Fara...


Le proteste dei cittadini di Monticello di Fara cominciano a farsi sentire via web.
Pare che la delegazione leghista sia transitata sul nostro territorio prendendo in affitto non solo la villa "La Favorita", ma anche tutto il paese di Monticello di Fara e quindi permettendosi di sfrecciare a 80 Km/h tra le case abitate ai piedi della collina (dove è il limite è 30 Km/h!).

Se cercano di ritrovare la credibilità persa col cavaliere qui da noi si sbagliano di grosso.

domenica 4 dicembre 2011

Il Parlamento Padano a Sarego: Incubo o Vergogna?

Oggi, dopo giorni di notizie contrastanti, abbiamo avuto la visita della compagine "Padana" che ha cantato il suo inno sugli scalini del simbolo del nostro territorio: la villa "La Favorita" di Monticello di Fara. A quella vista il cuore si stringeva un po'. La Lega, dopo il ripetuto fallimento di tutte le sue esperienze di governo, tira i remi in barca e cerca di radunare i suoi elettori al richiamo di vecchi slogan. Tiene un piede a Roma e un piede al nord. Non disdegna di farsi complice di ogni nefandezza proposta da Berlusconi e poi ha il coraggio di riproporsi ai suoi elettori (solo quelli che non protestano però) con la sua migliore faccia tosta.

Le notizie dei telegiornali davano la villa La Favorita come la prossima sede di altre sedute del "Parlamento Padano". La cosa mi indigna e mi preoccupa perché sappiamo come vanno queste cose. Agli occhi dei media, Sarego diventerà ben presto l'ombelico padano, zoccolo duro dell'elettorato leghista. Facciamoci invece sentire. La villa sarà pur privata, ma rappresenta la nostra storia e tradizione e non può essere parte di una pura e semplice azione mediatica leghista.