martedì 26 gennaio 2010

Un metro quadro per la pace



Giovedì 4 febbraio
Presentazione della campagna

"Un metro quadro per la pace",
campagna per la riconversione civile e lo sviluppo non militarizzato
Interverrà Francesco Ambrosi

presso la sala polivalente della Scuola Media di Meledo
alle ore 20.45

sabato 23 gennaio 2010

Energia elettrica a costo zero



Terzo appuntamento nella creazione del Gruppo di Acquisto Solare. Il gruppo che si è costituito spontaneamente a Sarego sta muovendo un nuovo passo nella raccolta delle informazioni prima di inviare le richieste di offerta alle ditte installatrici. Venerdì 29 sarà presente un tecnico esperto della Confartigianato per rispondere a tutte le nostre domande.
Per raccogliere tutte le informazioni è nato anche il blog gasfotovoltaico.blogspot.com.

giovedì 14 gennaio 2010

domenica 10 gennaio 2010

Costituzione del G.A.S. fotovoltaico: nuovo incontro


Siamo alla seconda tappa della costituzione del Gruppo di Acquisto Solidale di Sarego per l'acquisto collettivo di impianti fotovoltaici. Il 12 dicembre scorso si era tenuta la prima assemblea informativa per cominciare a raccogliere e diffondere le informazioni fondamentali sugli impianti fotovoltaici: aspetti tecnici e soprattutto normativi per quanto riguarda le incentivazioni previste per chi installa i pannelli fotovoltaici per la propria abitazione (molto interessanti).
Riportiamo qui i link ai due precedenti post pubblicati su questo argomento:



Il gruppo spontaneo che si è costituito quel giorno convoca una seconda assemblea pubblica aperta a tutti gli interessati il giorno

Venerdì 15 gennaio
alle ore 20.30
presso la saletta parrocchiale di Meledo
(via IV Novembre)

Riporto un interessante sito con informazioni utilissime sull'argomento: http://www.jacopofo.com/pannelli-solari.

venerdì 8 gennaio 2010

Italia VS Integrazione


E' curioso come il nostro Ministro degli Interni giudichi i fatti di Rosarno come l'effetto della "troppa tolleranza". Neanche una parola sulle organizzazioni camorristiche che sfruttano quegli immigrati e di come la legge Bossi-Fini avrebbe dovuto prevenire certi fatti.

Ancora una volta l'uomo della Lega non manca l'occasione di diffondere il pensiero xenofobo leghista. Ogni volta che problemi di questo tipo vengono affrontati in modo così superficiale e grossolano penso sempre a quale sia il secondo fine. Oramai il secondo fine, nel caso della Lega, é ovvio:
alimentare la paura nel diverso e creare un "nemico" comune da combattere e quindi ergersi a paladini della nostra "razza" e della nostra sicurezza.

martedì 5 gennaio 2010

Libera rete = libero stato

Perché si finanzia il digitale terrestre e non la banda larga? I canali di informazione in Italia non sono importanti per le informazioni che portano, ma lo sono per il quantitativo di messaggi pubblicitari che possono veicolare. Il nostro governo non vuole aprire nuovi canali incontrollabili come é il web. Quando questi canali si aprono comunque e diventano importanti come numero di utenti allora sono soggetti al pericolo della censura e del controllo diretto.
Con un finanziamento importante alla banda larga il digitale terrestre sarebbe diventato inutile.

Intervista a Marco Montemagno: imprenditore web, creatore del network Blogosfere ed animatore dell'iniziativa di alfabetizzazione digitale Codice Internet.