giovedì 5 giugno 2008

PDL: Programma o slogan elettorali?

Vorrei aprire un dibattito tra i lettori del blog per commentare quanto sta succedendo al programma elettorale del PDL-Lega.
Lo slogan Clandestino=Criminale sta, di fronte all'evidenza, facendo acqua da tutte le parti. Berlusconi, che sicuramente sa far di conto, ha individuato finalmente quanto gli verrebbe a costare se una tale proposta diventasse legge. Gli viene a costare molto non solo in termini economici, ma anche per il fatto che è una legge inapplicabile e quindi destinata al fallimento. Non parliamo in termini umani e del fatto che è contro i diritti dell'uomo.
Berlusconi fa così qualche passo indietro, dichiara che dovrà essere il Parlamento a decidere (rivelando che non è detto che la legge non venga corretta) e subito Roberto Calderoli, neo ministro della Semplificazione legislativa, e tutti i leghisti in blocco lo richiamano all'ordine. Così ancora una volta i leader del Carroccio tengono banco all’interno della maggioranza e tengono soprattutto incredibilmente sotto scacco il premier Silvio Berlusconi.
Secondo me, sta salendo a galla l'effettivo problema di governare con una bagaglio di promesse e slogan elettorali da mantenere, creati ad arte per far colpo sulla gente e per distogliere l'attenzione dai veri problemi. Il sistema di dichiarare di essere stati fraintesi e di avere tutta la stampa del modo contro è un sistema stra-collaudato e credo che Berlusconi ne farà largo uso anche durante questo governo. Se il governo Prodi era diviso al suo interno, cosa dobbiamo dire di questo governo?

Link correlati:

Stop al governo

La Lega insiste: “qui non si scherza”

1 commento:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Con quensta debolezza e malcontento sociale, bastano pochi segnali forti ed ecco che con uno slogan studiato a tavolino si trasmette alla massa una ideologia errata come è quella leghista.

Il PD sul territorio Vicentino ma anche veneto deve rimboccarsi le maniche e lavorare instancabilmente con piani programmati COMUNICANDO A SUA VOLTA CON LA MASSA.
Buona giornata da Tizian Tescaro PD.