venerdì 9 ottobre 2009

Lettera del segretario provinciale agli iscritti


Cari democratici e care democratiche,

come segretario provinciale vorrei ringraziare tutti gli iscritti che hanno partecipato al voto della fase congressuale, conclusasi il 30 settembre.
Ben 2161 iscritti (più del 61% degli aventi diritto) hanno partecipato attivamente alla loro convenzione di circolo, contribuendo al dibattito interno al nostro partito.

I risultati in provincia di Vicenza sono stati i seguenti: ha vinto la mozione Bersani con 1033 preferenze, pari al 47,9% dei voti validamente espressi, seguita dalla mozione Franceschini con 730 voti (33,8%) e dalla mozione Marino con 390 voti (18%).
Da regolamento la nostra provincia poteva esprimere 7 delegati alla Convenzione Nazionale dell'11 ottobre: la Convenzione Provinciale dello scorso 5 ottobre ha eletto Elena Scolaro, Alberto Macilotti e Marta Tonin per la mozione Bersani, Bertin Eleonora, Dall’Osto Daniela e Riccò Massimo per la mozione Franceschini e Enrico Peroni per la mozione Marino.

Ora entriamo nella fase delle primarie ed è necessario uno sforzo da parte di tutti affinché il 25 ottobre sia un grande esempio di democrazia partecipata. Ne abbiamo bisogno come partito ma ne ha ancora più bisogno il nostro Paese che sta vivendo giorni sempre più bui.
Vi chiedo pertanto di coordinarvi con i vostri coordinatori di zona e di circolo per attuare ogni iniziativa utile ad allargare la partecipazione: ognuno può far qualcosa nel proprio ambito lavorativo, famigliare, sociale, comunitario.
Un grazie per tutto ciò che potrete fare e un augurio di buon lavoro.
Federico Ginato

Nessun commento: