sabato 18 settembre 2010

Gelmini e Baccalà

Ieri sera si è aperta la Festa Democratica Vicentina a Valdagno (Ponte dei Nori) con un interessante dibattito sui tagli alla scuola pubblica ad opera del duo Tremonti-Gelmini, il primo è la mente la seconda è il braccio.


E' in atto uno smantellamento sistematico della scuola pubblica con tagli di spesa indiscriminati, mentre non viene trattata allo stesso modo la scuola privata che non ha visto nessuna riduzione dei contributi statali. Mentre i nostri figli si vedranno togliere 8 miliardi di euro in tre anni, la scuola privata Bosina della moglie di Bossi, Manuela Marrone, riceve 800.000 euro per poter ampliare la sua scuola ispirata ai valori della nostra terra.


(dal sito http://www.scuolabosina.com si può leggere il progetto educativo in cui c'è questa frase che descrive la attuale società come "crogiolo di culture multietniche e simbolizzata dalla Babele di Internet".
Come si possono preparare dei ragazzi aperti al mondo moderno con queste premesse.)

Per fortuna alla Festa Democratica è possibile diluire la preoccupazione per la scuola pubblica con un ottimo Baccalà. Andate sicuri.

Nessun commento: