mercoledì 10 novembre 2010

Reti web unificate per ricordare Angelo Vassalo (2)

Dopo aver partecipato alla diretta alla diretta "Cose nostre: per la legalità e la cultura, ricordando Angelo Vassallo" del 5 novembre scorso, abbiamo ricevuto questa lettera dall'organizzatore dell'evento:

Grazie di cuore per aver partecipato alla diretta "Cose nostre: per la legalità e la cultura, ricordando Angelo Vassallo". Siamo stati in tantissimi: la maratona è stata seguita in rete da 82.000 utenti. Sommando il pubblico delle tv locali in digitale terrestre e satelite
si stima siano stati coinvolti altri 50.000 telespettatori.
Alla maratona hanno preso parte 252 piattaforme tra micro web tv italiane, web tv e web radio d'università, blog, portali informativi iperlocali e siti personali.

Perdonateci per le difficoltà tecniche soprattutto sull'audio: siamo in una fase di sperimentazione, ma ciò che si è messo in rete venerdì credo sia stato comunque significativo, dal basso, migliorabile ma al tempo stesso emozionante. Miglioreremo presto e insieme.

Come annunciato nel corso della maratona, vorremmo far diventare "Cose nostre" un appuntamento seriale. Insieme dimostreremo che un'altra tv è possibile e che la rete è in grado di indignarsi contro le illegalità in tutte le sue forme, non dimenticando gli eroi come Vassallo.

Vi segnalo un post sul mio blog di Nòva24-Sole24Ore e sarei felice di ricevere i vostri commenti:


Un caro saluto e a presto

Giampaolo Colletti

Nessun commento: