domenica 26 dicembre 2010

Augurio per l'Anno Nuovo


Il rinnovare la nascita di questo bambino al freddo, in una grotta, riscaldato dal bue e l'asinello e l'approssimarsi del nuovo anno porti in tutti noi la pace interiore e un desiderio incontenibile di diventare più umani che significa romperla con l'egoismo e riscoprirsi nel petto un cuore di carne per vivere un'esistenza d'amore, carica di giustizia e misericordia. La compassione del cuore, in chi pensa di rendersi disponibile in qualsiasi forma all'impegno politico, deve divenire anche compassione del cervello prevedendo bisogni futuri, pronosticando le urgenze di domani, intuendo i venti in arrivo, giocando d'anticipo sulle emergenze collettive, utilizzando il tempo, che straordinariamente spreca nel riparare i danni, a trovare il sistema per prevenirli.
Prepararsi alle elezioni comunali é una necessità inderogabile che deve impegnarci nell'assoluta onestà e preparazione, ognuno nelle sue specificità.
Il territorio di Sarego ha bisogno di gente nuova e vera! E' buio pesto intorno a noi, qui, nella nostra Patria e nel mondo intero. Noi possiamo diventare le sentinelle di una nuova storia; non scoraggiamoci e non tiriamoci indietro. E' di notte che é più bello attendere la luce. Bisogna forzare l'aurora a nascere, credendoci. Amici é l'unica violenza che ci é consentita.

Elisabetta

Nessun commento: