domenica 19 dicembre 2010

Erano senza casa e trovarono... una stalla?una grotta? No, la prigione e la tortura


Se si chiede a qualsiasi persona quale è il miglior successo del governo attuale, molto probabilmente la risposta più frequente sarà il blocco degli sbarchi dei clandestini e scommetto che lo direbbe anche qualcuno che è contro questo governo: "un successo da riconoscere" si direbbe.
Io sostengo che i respingimenti sono invece sono una delle cose più scandalose e drammatiche che abbia commesso questo governo.
Di quello che avviene da molti mesi in Libia in barba ai diritti umani, al diritto di asilo, si sta perpretando il genocidio dei "senza terra" che fuggono spesso da regimi dittatoriali e persecutori. Occorre denunciare con forza questa situazione; le informazioni non sono molte e i mass media ne parlano poco ma varie organizzazioni denunciano e testimonano i fatti gravi libici con la corresponsabilità degli accordi italiani ed europei.
Forse molti italiani, pur coscienti dell'esistenza di questi fatti, "lavoro sporco" delegato alla Libia, continuerebbero a dire che va bene così testimoniando che in ogni epoca dietro a dittatori o a nazisti di turno si celano masse che li sostengono con la loro indifferenza e laissez faire.

http://www.nigrizia.com/sito/notizie_pagina.aspx?Id=10413&IdModule=1

Valentino

Nessun commento: