lunedì 27 ottobre 2008

I genitori di Monticello di Fara protestano contro la riforma Gelmini

Il blog si fa portavoce dell'iniziativa di protesta dei genitori dei bambini della scuola primaria di Monticello di Fara divulgando il loro volantino.

PERCHE' SIAMO CONTRO LA RIFORMA SCOLASTICA GELMINI?

La scuola è una tappa fondamententale nella crescita e nella formazione dei nostri figli. Per questo è necessario fare delle riforme che migliorino la scuola e la rendano più efficace e più moderna.
La riforma Gelmini non rende la scuola più efficente e moderma ma, al contrario, togli le risorse e abbassa il livello e la qualità dell'insegnamento.

COSA VUOL DIRE MAESTRO UNICO?

Maestro unico vuol dire che ogni singolo insegnante dovrà farsi carico dell'isegnamenteo di tutte le materie. Questo poteva funzionare trent'anni fa, quando le materie da insegnare erano meno e l'insegnamento era di livello più basso. Materie come l'informatica e l'inglese non venivano insegnate alla scuola elementare, le classi erano più omogenee e non esisteva il "problema" delle classi multietniche che spesso rendono necessario un supporto speciale.

IL "MAESTRO UNICO" NON AVRA' IL TEMPO DI FARE TUTTO E BENE, e non potrà mantenersi aggiornato su tutte le materie. E' facile prevedere che farà semplicemente quello che sarà possibile, scegliendo in base alle inclinazioni personali e tralasciando magari materie importanti per mancanza di tempo e di formazione.

TUTTO QUESTO SARA' UN DANNO PER I NOSTRI FIGLI!!!!

Per questo proponiamo di sostenere le insegnanti giovedì 30 ottobre trovandoci davanti i cancelli della scuola alle ore 8.00.

Questa non vuole essere una manifestazione contro il governo ne una manifestazione politica e non si appoggia a nessun movimento di nessun colore, ma vuole soltanto essere LA DIFESA DEL DIRITTO DEI NOSTRI FIGLI AD AVERE UN INSEGNAMENTO DI BUON LIVELLO.

La scuola elementare italiana è ai primi posti nel mondo per qualità dell'insegnamento.

DIFENDIAMO LA SCUOLA ITALIANA, DIFENDIAMO IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI.

Un gruppo di genitori

Nessun commento: