martedì 8 aprile 2008

Le nostre buone ragioni per votare Partito Democratico

In questa ultima settimana prima del voto è doveroso da parte nostra esprimere la nostra dichiarazione (forse scontata) di voto. Allora invito tutti i blog-nauti a rispondere a questa domanda:

Perchè voti Partito Democratico?

Coraggio lasciate il vostro commento a questa semplice domanda la cui risposta può essere molto importante per cambiare questa Italia.

Si può fare! We can!

3 commenti:

Fabrizio ha detto...

Io voto Partito Democratico perchè credo che l'Italia abbia bisogno di onestà. Il Partito Democratico si è dotato di un codice etico che anticipa i tempi di una rinascita dell'onestà in Italia. Un'onestà che ci renda orgogliosi di essere Italiani. Io sono Italiano e ho bisogno di essere orgoglioso di esserlo, di non dovermi giustificare, quando si incontra uno straniero, dei mille assurdi problemi cronici dell'Italia. Avrei voluto poter scegliere io chi votare tra quelli che presenti nelle liste del PD, ma la legge non lo consente (una legge creata ad arte da chi vuole avere il controllo di chi andrà in parlamento). Almeno però sono sicuro che il mio voto non andrà ad un pregiudicato e magari già condannato perchè il PD li esclude (serve una legge per adottare questo comportamento etico?).
Nell'Italia di tangentopoli, calciopoli, esamopoli, nell'Italia della mafia, camorra, 'ndrangheta, nell'Italia delle discariche abusive e dei morti per cancro da diossina, pretendere un minimo di onestà dai nostri stessi politici è forse troppo? Voto Democratico perchè credo in quello che vedo e perchè siamo in molti ad avere questa speranza.
We can!

Anonimo ha detto...

Io voterò PD perchè è in questo partito che io ritrovo i valori nei quali mi riconosco.Valori di laicità, pluralismo e di solidarietà.Dimostra di volere definitivamente mettere da parte le ideologie e di pensare ad un rinnovamento della società italiana senza pregiudizi e schematismi.
Il PD è una risorsa preziosa e la
sua vittoria può fare bene all'Italia quanto la vittoria del
PDL può farle del male.
FORZA ITALIA ! "oh pardon".....
Forza Italiani evitiamo il ritorno
del caimano, votate per il PD!!!

Anonimo ha detto...

Come già hai detto tu, la mia dichiarazione di voto sembra fin troppo scontata, da Segretario del P.D. di Sarego il mio voto sarà per Walter Veltroni.
Quali motivazioni?
Da elencare mi sembrano troppe, evidentemente sono di parte, ma, proverò ad elencarne alcune, giusto per far capire, a chi vuole, il perchè di questo voto.
Sono sempre stato di sinistra, ma penso sia sbagliato difendere sempre e ad ogni costo chi nel proprio vocabolario trova sempre e solo la parola diritti e non doveri, come purtroppo faceva, e fà tutt'ora la sinistra radicale, voto centrosinistra perchè per lungo tempo il centro destra ha governato e anche se dicono il contrario non hanno risolto i problemi ma li hanno aggravati, voto Veltroni perchè ha avuto il coraggio di andare alle elezioni da solo, non con una coalizione per poter scaricare le colpe come è capitato fino ad ora ( se governa bene merito suo altrimenti le colpe sono solo sue).
Voto Veltroni perchè conosco diversi romani e sò che per Roma ha fatto molto e sono convinto che farà molto anche per l'Italia.
Voto per Veltroni perchè quando dice una cosa sò che vuole fare quella, non come qualche altro lider di partito che ora dice una cosa e dopo pochi minuti afferma di essere stato frainteso, o che non è assolutamente vero che lui ha affermato quelle cose, anche se le TV dimostrano l'opposto.
Voto Veltroni perchè ha voluto dare forza alle donne e le ha messe fra i primi posti delle liste elettorali e non come altri partiti che le hanno inserito in secondo piano, voto Veltoni perchè ecc. ecc. ecc.
Potrei dire ancora molte cose, ma il motivo principale per cui voterò Veltroni è perche in questi anni di politica scadente, per non dire di peggio, è lunica persona che abbia dimostrato un pò di serietà, rispetto per la gente e voglia di far crescere l'Italia, non come altre persone al cui unico fine è quello di far crescere il proprio portafoglo, far vincere la propria squadra del cuore e far crescere il proprio prestigio, perchè, il mondo, deve girare intorno a lui.