venerdì 7 gennaio 2011

Sanità veneta e addizionale Irpef, Bossi a Galan: «È stato lui a creare il buco»


Il leader leghista all'ex presidente: «Ci dica che cosa fare
oppure taccia, gli scotta ancora la candidatura di Zaia»

VENEZIA (6 gennaio) - Giancarlo Galan aveva detto che le colpe erano della Lega, Umberto Bossi respinge al mittente le critiche dell'ex governatore del Veneto e ministro dell'Agricoltura riguardo alla reintroduzione dell'addizionale Irpef: «È lui ad aver fatto il buco della sanità: ci dica cosa dobbiamo fare o non dica più niente». E poi, ha aggiunto, «Che cosa c'entra la Lega? C'entra semmai Tremonti». Per Bossi, «Galan tutte le volte che fa qualcosa fa danni, vedi le quote latte. Lasciamo perdere».

Riferendosi quindi alla presidenza del Veneto passata all'attuale governatore ed ex ministro dell'Agricoltura Luca Zaia, Bossi ha concluso: «A Galan gli scotta ancora il culo».

Ma non siamo governati sia a livello regionale che nazionale da questa compagnia di amiconi? La Lega ora critica un esponente di Forza Italia / PDL. Ma dove sono stati finora? E' ora che la Lega, che tanti nostri concittadini vota, si prenda le responsabilità dei fallimenti suoi e della coalizione di cui fa parte.


VENEZIA. L'addizionale regionale sull'Irpef, abolita dal governatore Galan a fine mandato, sarà ripristinata entro la metà del 2011 e la sua aliquota (in precedenza fissata allo 0,5% per gli imponibili superiori ai 29.500 euro) ammonterà allo 0,9% e sarà estesa a tutti i redditi.

L'inasprimento fiscale, fin qui bloccato dall'opposizione del Pdl in seno alla giunta di Palazzo Balbi, sarà una conseguenza inevitabile del commissariamento della sanità veneta, sulla cui eventualità ormai non sussiste alcun dubbio. (continua a leggere...)

Nessun commento: