Ieri è apparso su Il Giornale di Vicenza un articolo in cui si annuncia la costituzione del Circolo per il coordinamento del Partito Democratico a Sarego. Nell'articolo viene annunciata anche la pubblicazione di questo blog. Il blog diventa quindi uno degli organi ufficiali con cui il nostro circolo intende rivolgersi alla popolazione di Sarego. Vorrà essere un punto di incontro tra noi e tutti coloro che vogliono lasciare la loro opinione e il loro commento su argomenti che avranno rilevanza sia locale che nazionale. E' stata importante la citazione del blog sul quotidiano perchè contribuisce a farci conoscere ed ad invogliare la popolazione di Sarego a venire a visitarlo. Stiamo cercando di renderlo giorno per giorno interessante e ricco di contenuti, ma è indispensabile la partecipazione dei lettori per avviare un dibattito sugli argomenti che sono correlati alla nostra storia politica. A volte può risultare difficile partecipare ad assemblee, convegni e riunioni varie. Il blog dà invece la possibilità di esprimersi in modo semplice e diretto stando comodamente a casa propria ma facendo comunque sentire la propria voce.Vorrei poi rivolgermi direttamente ai giovani di Sarego. Spesso si pensa che i giovani non siano interessati alla politica. Bisogna dire che ultimamente la nostra classe politica non ha dato il meglio di sè e che questo ha contribuito a creare un netto strappo anche con i giovani. Ma sono sicuro che tra i ragazzi del nostro comune ci sia ancora qualcuno che voglia coltivare la speranza che qualcosa possa cambiare. Anche per questo è stato creato il blog. Un mezzo più adatto alle nuove generazioni e sicuramente un mezzo che possa dare valore al pensiero che viene dal basso, cioè dalla gente comune. Inoltre sarebbe bello creare un mezzo e un luogo di confronto e di dialogo diverso dal bar o la strada dove vige la disinformazione e la legge di chi grida più forte.Non restiamo quindi a guardare, liberiamo il nostro pensiero.
Fabrizio
1 commento:
Complimenti !!!
L'utilizzo di Internet è necessario ai nostri giorni. Uno studio rileva che quasi il 50 % dei giovani s'informa di politica grazie a questo magnifico mezzo. I giovani devono essere aiutati ad avvicinarsi alla politica, ma è anche, sopratutto la politica che deve iniziare ad interessarsi delle giovani generazioni. Questo con il Partito Democratico è stato possibile, sopratutto grazie ad un mezzo: le primarie.
E' grazie alle primarie che numerosi giovani, UNDER1 18 perlopiù, hanno iniziato ad interessarsi, a far si che la politica li coinvolgesse.
Mi raccomando, non demordere mai !!!
Un caro saluto
Posta un commento