domenica 9 marzo 2008

Dov'è la Libertà?

Da La Repubblica.it del 9 marzo 2008:
"AL PALALIDO di Milano, con la folla delle grandi occasioni, Silvio Berlusconi ha compiuto un gesto inaudito all'inizio del suo comizio elettorale: ha stracciato il documento che conteneva il programma del Partito democratico gettandone i pezzi in aria e definendolo carta straccia. [...]"

"Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente".
Voltaire


Con il suo gesto Berlusca dice: "Attenti Italiani, quelli che non la pensano come me non contano niente e le loro idee meritano di finire come carta straccia". Non tiene conto che con quel gesto ha stracciato le idee di metà Italia e che ha definitivamente aperto la campagna elettorale che sa fare lui fondata sull'odio e la divisione.
In fondo lo si può capire, solo un popolo accecato dall'odio e incapace di pensare può essere facilmente accalappiato.
Per fortuna il "suo" è il popolo delle libertà. Liberi di fare cosa? La sua campagna parte oggi con le migliori premesse per un popolo civile.

---------------------------------------------------------------
Walter Veltroni e il suo pullman, fanno tappa a Vicenza Martedì 11 Marzo.Il Pullman arriva alle 10:30 in piazza Matteotti, subito dopo incontra gli elettori e i simpatizzanti del Partito Democratico, presso i Chiostri di Santa Corona, in Contrà S. Corona 4. Insieme al leader del Partito Democratico interviene anche Achille Variati, candidato sindaco alle elezioni comunali di Vicenza.
---------------------------------------------------------------

Nessun commento: